Non sono un fotografo professionista!
La mia avventura nell’arte della fotografia è iniziata grazie a una sfida che mi lanciò Julie, quando mi offrì l'opportunità di immortalare alcuni momenti dei suoi congressi.
Queste foto hanno avuto inaspettatamente un grande successo poiché, con 33 anni di esperienza nel campo oftalmico, catturo momenti di grande rilevanza mediatica, mostrando "interazioni significative" tra figure chiave del settore (ad esempio due antagonisti che parlano tra di loro...).
È arrivato il momento di descrivere la mia vera identità professionale che è quella dell'imprenditore, con tre business unit al mio attivo.
• La prima è Eye OphthalResearch, nota soprattutto per il prodotto EmOftal, che è entrato timidammente nel campo delle emorragie sottocongiuntivali, per poi entrare a pieno titolo in quello dell'emovitreo, delle intraretiniche, delle sub ialoidee e quindi nel grande settore della Retinopatia diabetica.
• Durante il lockdown, con il nostro team ci siamo chiesti come mantenere alta la fiamma dei rapporti con gli oculisti creando Eyenews24, un vero e proprio hub di congressi oftalmici virtuali, totalizzando oltre 2 milioni di visualizzazioni nei tre lockdown. Questa iniziativa è cresciuta fino a diventare una realtà consolidata, con fotografi, giornalisti e social media manager.
• Infine, abbiamo lanciato EyeMedia - Marketing Communication in Ophthalmology, un’agenzia pubblicitaria specializzata nella creazione di siti web per oculisti e società scientifiche. Risultato di moltissime richieste.
Questo complesso progetto è nato dalla nostra esperienza nel marketing e nella comunicazione, applicando i principi degli studi fatti in Marketing Management nel '90 dove il titolo della mia tesi fu "L'informazione medico-scientifica del terzo millennio".
Con il nostro lavoro, miriamo a innovare e migliorare la comunicazione nel campo oftalmologico, rispondendo alle esigenze di un settore in continua evoluzione dove ogni nostro passo è fatto per portare una ventata di positività in un mondo spesso caratterizzato da una certa e usuale "elettricità".
Il nostro motto è: "L'Oftalmologia è un sentimento, lavoriamo per trasmetterlo".
E vi assicuro che è un sentimento di amore verso questa Grande Famiglia dell'Oftalmologia, come sempre l'ha descritta il Professor Mario Stirpe ad ogni nuova visita ricevuta.
Comments