Per acquistare il prodotto chiamare il Numero Verde 800 300 996

VITReeX

Per la protezione della struttura del gel vitreale e il mantenimento dello stato di idratazione corporea

 

20 bustine da 5,5 g

VITReeX è un integratore alimentare di Potassio e Magnesio, Vitamina C e B12 con Aminoacidi, L-Carnitina, Acido ialuronico e Collagene idrolizzato indicato per fornire un apporto supplementare di tali nutrienti in caso di carenze o aumentato fabbisogno.


Effetti nutritivi: Il magnesio contribuisce all’equilibrio elettrolitico. Il potassio contribuisce al mantenimento di una normale pressione sanguigna. Magnesio, Vitamina C e Vitamina B12 contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso. La Vitamina C contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Valido aiuto per proteggere i tessuti connettivi dell’organismo, recupera gli elettroliti utili nel prevenire disidratazioni che potrebbero aumentare l’incidenza del distacco vitreale.


Grazie alle proprietà dei suoi costituenti contribuisce a un miglioramento del metabolismo cellulare e del fisiologico rapporto tra i componenti della massa vitreale. Da ciò deriva un possibile aumento delle difese delle diverse strutture del corpo vitreo. La matrice vitreale, fisiologicamente, è sottoposta a processi di degradazione e ricostituzione.

Con l'invecchiamento o in condizioni particolari questo equilibrio viene alterato con prevalenza dei processi degenerativi a seguito dei quali si ha la comparsa dei corpi mobili vitreali (miodesopsie).


Inoltre il vitreo, in particolari condizioni climatiche ed ambientali, è soggetto a disidratazione.


Il collagene e l’acido ialuronico sono costituenti fondamentali del corpo vitreo e sono coinvolti nei processi di sintesi della matrice vitreale.

Componenti e caratteristiche:

Vitamina C: Indispensabile per l'integrità anatomica e funzionale di varie strutture di origine mesenchimale (connettivo, collagene, vitreo) agendo come depolimerizzante biologico dell'acido ialuronico garantendone il ricambio.


Vitamina B12: questa classe di vitamine risultano essere indispensabili in tutti i processi di riparazione tissutale in quanto sono i principali cofattori enzimatici delle vie metaboliche di produzione dell’energia cellulare. Contribuisce al mantenimento della normale capacità visiva e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, al normale metabolismo energetico e alla riduzione della stanchezza e affaticamento.

Potassio: è un minerale essenziale indispensabile per la conservazione dei liquidi nelle cellule poiché interviene nel bilancio idro-salino delle stesse. Questo minerale agisce in sinergia con il magnesio secondo rapporti stechiometrici, pertanto è raccomandabile somministrare contemporaneamente i due minerali.


Magnesio: attiva una grande varietà di enzimi e partecipa alla stabilizzazione delle molecole mantenendo in buono stato i tessuti connettivali a cui appartiene anche il corpo vitreo.

Collagene idrolizzato: è il componente principale del tessuto connettivo del nostro organismo a cui appartiene anche il Corpo vitreo. Il collagene idrolizzato è costituito da peptidi, corte catene di amminoacidi, particolarmente ricche in glicina. Questo piccolo amminoacido è fondamentale per assicurare l’integrità e l’idratazione del tessuto connettivo essendo il componente principale di quest’ultimo.

Acido ialuronico: dal punto di vista chimico l’acido jaluronico viene classificato come un glucosaminoglicano; la molecola è infatti formata dal ripetersi di lunghe sequenze di due zuccheri semplici: l’acido glucoronico e la N-acetilglucosamina. La grande solubilità in ambiente acquoso è importante per garantire l’idratazione dei tessuti proteggendoli al tempo stesso da tensioni e sollecitazioni eccessive. Allo stesso tempo l’elevata affinità con altre molecole di acido ialuronico e con gli altri componenti della matrice extracellulare consente la formazione di una fitta ed intricata rete ad elevato peso molecolare. Presente anche in molti animali ed in alcuni tipi di batteri l’acido jaluronico rappresenta uno dei principali componenti del tessuto connettivo, in particolare della sua sostanza amorfa (o sostanza fondamentale, un gel – come per il Vitreo - compatto nel quale sono immerse le fibre di collagene ed elastina).

L-Carnitina: oltre che assunta con la dieta viene anche sintetizzata a livello epatico e renale da due amminoacidi (metionina e lisina in presenza di alcuni cofattori come le vitamine del gruppo B). Amminoacidi come Lisina, Arginina, Carnitina: utili per la produzione di energia da parte delle cellule. Corretta formazione di collagene presente nel corpo vitreo.


L-Arginina: è un amminoacido che ricopre un ruolo fondamentale nel mantenimento dell’omeostasi e delle funzioni dell’organismo. Le azioni dell’arginina sono molteplici e proprio per tale motivo è notevole la sua importanza biologica. Tra queste, riveste notevole importanza come precursore dell’ossido nitrico per le tante funzioni che quest’ultimo espleta nell’attività cellulare, nella trasduzione dei segnali biologici e nella difesa immunitaria ma soprattutto nell’azione vaso dilatatoria che determina sull’epitelio dei vasi sanguigni. Conseguentemente ciò comporta un maggior afflusso di sangue e quindi di ossigeno e nutrienti ai tessuti stessi.

L-Lisina e L-Glicina: sono amminoacidi essenziali in molte fonti alimentari. La L-Lisina risulta essere indispensabile nei processi di riparazione tissutale infatti stimola la formazione di collagene (presente nel gel vitreale) e la guarigione dei tessuti. La L-Glicina è un amminoacido che costituisce per circa un terzo il collagene, quindi diventa di fondamentale importanza assumere tale amminoacido per ripristinare il corretto trofismo di questi tessuti.

Dose giornaliera raccomandata e Modalità d’uso: si consiglia di assumere una bustina al giorno. Far sciogliere in un bicchiere d’acqua il contenuto della bustina e da assuemere preferibilmente lontano dai pasti.

Avvertenze: Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Non consumare decorso il termine ultimo di conservazione. Il termine ultimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato. Per la durata dell’integrazione seguire il consiglio del nutrizionista.

Avvertenze supplementari: Il prodotto contiene aminoacidi. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Precauzioni: Il prodotto contiene polioli pertanto un consumo eccessivo potrebbe avere un effetto lassativo.

Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco (<25°C) ed asciutto e lontano da fonti di luce e calore.


20 bustine da 5,5

Peso netto 110 g

Eye OphthalResearch S.r.l.