top of page

Nutraceutici e integratori, quale la differenza

Integratori o Nutraceutici?

🤔


Gli integratori alimentari e i nutraceutici sono entrambi prodotti che contengono sostanze nutritive, ma ci sono alcune differenze tra i due.

Gli integratori alimentari sono prodotti che contengono una o più sostanze nutritive, come vitamine, minerali, aminoacidi, erbe o estratti di piante.


Gli integratori alimentari sono destinati ad integrare la dieta e a fornire sostanze nutritive che potrebbero essere carenti nella dieta normale. Sono spesso disponibili in forma di compresse, capsule o liquidi e sono venduti in negozi di alimenti naturali, farmacie o su internet.


I nutraceutici sono prodotti che contengono sostanze nutritive o componenti bioattivi di origine naturale che possono avere proprietà terapeutiche o preventive. Questi prodotti possono essere costituiti da estratti di erbe, probiotici, acidi grassi, antiossidanti e altri nutrienti, e sono venduti in diverse forme come capsule, tavolette, polveri e bevande.


La differenza principale tra gli integratori alimentari e i nutraceutici è che i nutraceutici sono progettati per avere proprietà terapeutiche o preventive, mentre gli integratori alimentari sono destinati ad integrare la dieta.


In sintesi, gli integratori alimentari e i nutraceutici sono simili nel senso che entrambi forniscono sostanze nutritive, ma la differenza principale è la finalità per cui vengono utilizzati: gli integratori alimentari forniscono sostanze nutritive che possono essere carenti nella dieta, mentre i nutraceutici sono progettati per avere proprietà terapeutiche o preventive.


Bionevral

Emoftal

Eyegaming

Ribelux

Vitreex


Sono i nostri NUTRACEUTICI.




74 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Auguri

bottom of page