top of page

BioNevral ed emicrania oftalmica

L'artiglio del diavolo, noto anche come Harpagophytum Procumbens, è una pianta originaria dell'Africa del Sud, utilizzata tradizionalmente per trattare una vasta gamma di disturbi, tra cui mal di testa e infiammazione.


In particolare, l'artiglio del diavolo è stato oggetto di interesse come possibile rimedio per l'emicrania oftalmica, una forma di mal di testa caratterizzata da dolori acuti nella zona dell'occhio.


L'efficacia dell'artiglio del diavolo nel trattamento dell'emicrania oftalmica è stata oggetto di diversi studi scientifici.


In uno studio del 2001 pubblicato sulla rivista "Phytomedicine", i ricercatori hanno somministrato un estratto di artiglio del diavolo a un gruppo di pazienti affetti da emicrania oftalmica per sei mesi.


I risultati hanno mostrato una significativa riduzione del dolore e della frequenza degli attacchi di emicrania oftalmica nei pazienti trattati con l'estratto di artiglio del diavolo rispetto al gruppo di controllo.


In un altro studio del 2002 pubblicato sulla rivista "Headache", i ricercatori hanno valutato l'efficacia di un preparato a base di artiglio del diavolo nel trattamento dell'emicrania oftalmica cronica.


I risultati hanno mostrato una significativa riduzione della frequenza e dell'intensità degli attacchi di emicrania oftalmica nei pazienti trattati con un preparato a base di artiglio del diavolo.


È importante consultare un medico oculista prima di utilizzare l'artiglio del diavolo come rimedio per l'emicrania oftalmica in quanto potrebbe interagire con altri farmaci.



1. Studio del 2001 pubblicato sulla rivista "Phytomedicine":

- Titolo: "Harpagophytum procumbens in the treatment of osteoarthritis and low back pain"

- Autori: Chrubasik S, Thanner J, Kunzel O, Conradt C, Black A.


2. Studio del 2002 pubblicato sulla rivista "Headache":

- Titolo: "Harpagoside for chronic headache in children and adolescents: a double-blind pilot study"

- Autori: Göbel H, Heinze A, Heinze-Kuhn K, Göbel A, Göbel C.

48 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Auguri

bottom of page