Solidra

Solidra

sostituto lacrimale

Caratteristiche:
Solidra è un sostituto lacrimale sterile pluridose con gocce predosate utilizzabi­le per la protezione corneale. Il prodotto è trasparente e  viscoelastico. Solidra può es­sere utilizzato per umidificare e lubrificare la superfice dell’occhio, soprattutto in caso di: secchezza oculare o disturbi minori di origine non patologica come bruciori, ar­rossamenti, prurito ed affaticamento oculare provocato da vari fattori quali stress, polvere, fumo, aria secca, smog, vento, luce violenta o artificiale, utilizzo prolungato di video per computer, uso di lenti a contatto rigide o morbide, esposizione al sole, insufficiente riposo notturno, lunghi periodi di guida.

Ingredienti:
Ogni contenitore pluridose contiene: 0,6 mi di soluzione. 100 mi di soluzione contengono: acido ialuronico 0,16 g, sodio cloruro 0,8 g, sodio fosfato monobasico biidrato 0,06 g, sodio fosfatobibasico dodecaidrato 0,47 g, acqua q.b. a ml 100.

Modalità d’uso:
Prima dell’uso assicurarsi che il contenitore pluridose sia intatto. Staccare il contenitore dallo strip, aprire il cappuccio-coperchio avendo cura di riporlo con la base sollevata. Instillare una o più gocce per occhio. Richiu­dere il contenitore con la parte superiore del tappo. Solidra può essere utlizzato per 2-3 somministrazioni giornaliere. Utlizzare entro 12 ore dall’apertura. Dopo l’lnstillazione il ritorno alla normalità visiva avviene dopo qualche minuto. Le gocce prodotte per caduta sono accuratamente predosate dalla conformazione del fiacon­cino stesso.

AVVERTENZE:
Non utilizzare contenitori danneggiati o forati. Evitare che l’estremità del contenitore venga a contatto con l’occhio. Accertarsi che il contenitore una volta aperto non venga in contatto con sostanze o superfici contaminanti. Non utilizzare in caso di ipersensibilità specifica verso i componenti o altre sostanze chimicamente correlate. Non utilizzare contemporaneamente ad altri farmaci per uso oftalmologico esterno. Non utilizzare in caso di problemi infettivi oculari. Tenere il prodotto fuori della portata dei bambini. Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata. Conservare a temperature comprese fra 2°C e 25°C. In caso di disturbi durante l’uso del prodotto è opportuno interrompere il trattamento e consultare un medico. Non utilizzare dopo la data di scadenza riportata sul singolo flaconcino.

Confezione:
• 30 contenitori da 0,6 ml

Validità: 36 mesi