Blefavi salviette sterili certificate 2A2A

 

 

 

 

 

 

Blefavis salviette sterili

Detergente igienizzante sterile specifico per la zona perioculare

DISPOSITIVO MEDICO Sterile CE Classe I e Classe IIA

Un'associazione innovativa nel trattamento locale della blefarite

Blefavis® Salviette sterili monouso è costituito da salviette imbibite con una soluzione naturale ed ottimizzata per l'uso perioculare, a pH isolacrimale e con caratteristiche detergenti, emollienti e normalizzanti della carica batterica cutanea.

Proprietà:
Blefavis® Salviette sterili  privo di profumazioni che possono determinare reazioni allergiche in soggetti particolarmente sensibili, consente una detersione delicata accompagnata da un senso di freschezza e la rimozione delle secrezioni mucose e delle desquamazioni sia secche che grasse che si depositano sul bordo palpebrale e, oltre ad una normalizzazione della carica batterica, può inibire progressivamente il riformarsi delle secrezioni.

 

Blefavis® Salviette può essere vantaggiosamente impiegato sia nell’adulto che nel bambino.

Modalità d'uso:

Aprire la bustina strappandola dall'apposita tacca di apertura. Dopo aver estratto la salvietta, possibilmente con mani pulite, procedere alla pulizia della zona palpebrale, passandola delicatamente sulla superficie della palpebra e della zona perioculare facendo attenzione a mantenere l'occhio chiuso. ripetendo il passaggio più volte per favorire la completa rimozione delle secrezioni oculari e di eventuali depositi di altro tipo (pulviscolo, polveri, trucco, ecc...). In caso di secrezioni particolarmente resistenti ed essiccate, si consiglia di ripetere più volte il trattamento, anche lasciando la salvietta per alcuni secondi sopra la zona interessata, come impacco locale, fino al completo esplicarsi dell'azione emolliente, al fine di ammorbidire la secrezione e poterla poi rimuovere facilmente e senza fastidi. Dato che il prodotto non deve venire a contatto con la zona intraoculare ne è possibile un vantaggioso utilizzo anche da parte di portatori di lenti a contatto e come detergente della zona palpebrale durante il periodo pre e post-operatorio nel caso di interventi oculistici. Le salviette sono sterili e possono venire a contatto con la cute lesa da ferite o escoriazioni.

 

Composizione:

Glicerolo vegetale, Aloe Ferox estratto glicolico, Malva Sylvestris estratto glicolico, Citrus grandis estratto idroglicerico (estratto di semi di pompelmo), Cocamidopropilbetaina, Potassio fosfato monobasico, Potassio fosfato bibasico, EDTA disodico, Acqua depurata.

Avvertenze:
Solo per applicazione cutanea. Non applicare direttamente negli occhi. Non ingerire. Tenere fuori della portata dei bambini. Conservare in luogo fresco e asciutto.

Validità: 36 mesi.